Piante medicinali | Bookshare

By: Dr Angela Fetzner

Synopsis Erboristeria – La più antica forma di terapia al mondo

Per lungo tempo, i rimedi naturali, in particolare le piante medicinali, sono stati l’unico serbatoio di farmaci per medici e farmacisti. Le piante medicinali servivano anche come materie prime importanti per la produzione di medicinali.

Capire, raccogliere e usare le piante medicinali

Le piante medicinali si trovano quasi ovunque in natura – sui prati, nella foresta, sul ciglio della strada. Come raccogliere piante medicinali e determinare quali parti della pianta – fiori, foglie, frutti, radici e corteccia – vengono utilizzate, tutto ciò è spiegato in questo libro.

Preparati a base di erbe – le piante medicinali possono essere utilizzate in molti modi

La forma più semplice di applicazione delle erbe medicinali è la tisana. Tuttavia, ci sono molti usi per le piante medicinali: preparati noti sono, ad esempio, le tinture, gli unguenti, le creme e i bagni terapeutici. Il libro offre una panoramica della preparazione e dell’uso di tali prodotti.

I modi d’uso e di applicazione delle più importanti piante medicinali sono descritte in dettaglio.

In questa guida sono descritte in dettaglio le piante medicinali più famose e importanti. Spiega quali malattie curano le singole piante e fornisce informazioni interessanti su vecchie usanze, applicazioni dimenticate e risultati scientifici.

Ricette: pomate, bagni, olii, marmellate, ecc.

Numerose ricette offrono idee e suggerimenti per la produzione di unguenti, bagnoschiuma, per la cucina e per la cura della salute e della bellezza.

Vorrei invitarvi ad unirvi a me nel viaggio nel fantastico mondo delle piante medicinali. Copyright: 2019

Book Details

Book Quality: Publisher Quality ISBN-13: 9781071519790 Publisher: Babelcube Inc. Date of Addition: 01/06/20 Copyrighted By: Angela Fetzner Adult content: No Language: Italian Has Image Descriptions: No Categories: Nonfiction, Health, Mind and Body, Medicine Submitted By: Bookshare Staff Usage Restrictions: This is a copyrighted book. Translator: Monja Areniello


Source

Sé el primero en comentar

Dejar una contestacion

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.


*